PREMESSA
Il Centro di Riabilitazione Horizon sorge nell’ambito di S. Giorgio a Cremano (NA) alla Via F. Cappiello, 14 e si propone come importante struttura riabilitativa e socio-assistenziale per l’utenza proveniente da tutto il territorio Vesuviano e dalla confinante area est di Napoli (Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio).
La nostra struttura - in accreditamento con il S.S.N. per il trattamento abilitativo e riabilitativo - offre il proprio servizio a tutti i soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali, stabilizzate o progressive, che sono causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa, tali da determinare un processo di svantaggio sociale e di emarginazione.
Il Centro effettua riabilitazione ambulatoriale e domiciliare per pazienti in età evolutiva e adulti, avvalendosi di strutture e personale selezionato.
Il Centro assiste l'utente sia durante la fase di produzione dei documenti necessari all'accettazione, sia durante tutto l’iter riabilitativo.
PRINCIPI
I principi a cui la struttura si ispira sono messi a conoscenza di tutti i dipendenti del Centro; attraverso la Carta dei Servizi sono resi noti agli utenti che vengono a contatto con la struttura.
Tali principi sono:
Oltre all’applicazione e l’osservanza di questi principi, l’azienda è impegnata a portare al massimo grado di umanizzazione il rapporto tra personale interno e utenti al fine di agevolare questi ultimi a esprimere, in modo univoco e corretto, le proprie esigenze per trarne maggiori e più immediati benefici.
I principi alla base della nostra “Missione” hanno tutti la stessa importanza e con la stessa importanza vanno quindi adottati: dobbiamo vincere la tentazione di dare priorità a quelli di più facile attuazione al fine di gestire l’azienda in maniera flessibile e congruente con le problematiche del suo settore.
POLITICA
Il Centro Horizon pone come elemento basilare il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria utenza ed il raggiungimento di obiettivi di miglioramento o totale risoluzione delle problematiche presentate dal paziente nel momento della presa in carico da parte del Centro stesso.
Il campo di attività della Azienda è caratterizzato da una serie di servizi e attività riabilitative e socio-assistenziali (sia ambulatoriali che domiciliari) che tendono a soddisfare le esigenze del pubblico che ad essa si rivolge per la risoluzione di problemi in campo sanitario e medico per la riabilitazione ed attività polispecialistiche ambulatoriali, intendendo perseguire:
OBIETTIVI
Per soddisfare tali esigenze l’HORIZON ha ritenuto di vitale importanza implementare un Sistema Qualità conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2008 ponendosi i seguenti obiettivi:
1. sottoporre a certificazione e mantenimento il proprio Sistema Qualità in conformità con la norma UNI EN ISO 9001/2008;
2.dare un’immagine aziendale di efficienza e professionalità per determinare la fiducia dei propri servizi nei confronti dell'Utenza attraverso:
3. la nomina di un responsabile per ogni settore;
4. stipulare protocolli di intesa con vari soggetti istituzionali per progetti-obiettivi.
A ciò si associa un processo continuo di formazione-aggiornamento del personale interno finalizzato al raggiungimento di un elevato standard delle prestazioni e dei servizi forniti all'utenza. L’azienda si prefigge il raggiungimento degli obiettivi della qualità specificati nelle Procedure del proprio Sistema Qualità in ogni fase della erogazione dei servizi messi a disposizione ed offerti agli utenti.
La metodologia adottata per perseguire gli obiettivi di qualità prevede un sistema di controllo e verifica periodica con verifiche ispettive interne atte a garantire una corretta messa in pratica delle procedure interne di ogni singolo settore o servizio del Centro HORIZON ed eventuali azioni correttive/preventive in risposta a non conformità rilevate in corso di tali verifiche.
Nei conseguenti Riesami della Direzione vengono presi in considerazione anche i documenti di gestione del Sistema Qualità dell’azienda e le non conformità rilevate per assicurare un miglioramento continuo degli standard qualitativi.
Tutto quanto specificato fino a questo momento presuppone:
Tutta l' attività aziendale è regolata dal Sistema Qualità documentato in:
Al Responsabile per l’Assicurazione Qualità del Centro HORIZON vengono affidate la revisione del Sistema Qualità ed il compito di:
Ai Responsabili delle Funzioni Aziendali compete la gestione e la revisione delle Procedure Operative Interne ed il compito di:
Horizon S.r.l. - Via F. Cappiello, 14 - 80046 San Giorgio a Cremano (NA)
Partita IVA: 06535380635 - Info aziendali
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PREMESSA
Il Centro di Riabilitazione Horizon sorge nell’ambito di S. Giorgio a Cremano (NA) alla Via F. Cappiello, 14 e si propone come importante struttura riabilitativa e socio-assistenziale per l’utenza proveniente da tutto il territorio Vesuviano e dalla confinante area est di Napoli (Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio).
La nostra struttura - in accreditamento con il S.S.N. per il trattamento abilitativo e riabilitativo - offre il proprio servizio a tutti i soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali, stabilizzate o progressive, che sono causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa, tali da determinare un processo di svantaggio sociale e di emarginazione.
Il Centro effettua riabilitazione ambulatoriale e domiciliare per pazienti in età evolutiva e adulti, avvalendosi di strutture e personale selezionato.
Il Centro assiste l'utente sia durante la fase di produzione dei documenti necessari all'accettazione, sia durante tutto l’iter riabilitativo.
PRINCIPI
I principi a cui la struttura si ispira sono messi a conoscenza di tutti i dipendenti del Centro; attraverso la Carta dei Servizi sono resi noti agli utenti che vengono a contatto con la struttura.
Tali principi sono:
Oltre all’applicazione e l’osservanza di questi principi, l’azienda è impegnata a portare al massimo grado di umanizzazione il rapporto tra personale interno e utenti al fine di agevolare questi ultimi a esprimere, in modo univoco e corretto, le proprie esigenze per trarne maggiori e più immediati benefici.
I principi alla base della nostra “Missione” hanno tutti la stessa importanza e con la stessa importanza vanno quindi adottati: dobbiamo vincere la tentazione di dare priorità a quelli di più facile attuazione al fine di gestire l’azienda in maniera flessibile e congruente con le problematiche del suo settore.
POLITICA
Il Centro HORIZON pone come elemento basilare il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria utenza ed il raggiungimento di obiettivi di miglioramento o totale risoluzione delle problematiche presentate dal paziente nel momento della presa in carico da parte del Centro stesso.
Il campo di attività della Azienda è caratterizzato da una serie di servizi e attività riabilitative e socio-assistenziali (sia ambulatoriali che domiciliari) che tendono a soddisfare le esigenze del pubblico che ad essa si rivolge per la risoluzione di problemi in campo sanitario e medico per la riabilitazione ed attività polispecialistiche ambulatoriali, intendendo perseguire:
OBIETTIVI
Per soddisfare tali esigenze l’HORIZON ha ritenuto di vitale importanza implementare un Sistema Qualità conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2008 ponendosi i seguenti obiettivi:
1. sottoporre a certificazione e mantenimento il proprio Sistema Qualità in conformità con la norma UNI EN ISO 9001/2008;
2.dare un’immagine aziendale di efficienza e professionalità per determinare la fiducia dei propri servizi nei confronti dell'Utenza attraverso:
3. la nomina di un responsabile per ogni settore;
4. stipulare protocolli di intesa con vari soggetti istituzionali per progetti-obiettivi.
A ciò si associa un processo continuo di formazione-aggiornamento del personale interno finalizzato al raggiungimento di un elevato standard delle prestazioni e dei servizi forniti all'utenza. L’azienda si prefigge il raggiungimento degli obiettivi della qualità specificati nelle Procedure del proprio Sistema Qualità in ogni fase della erogazione dei servizi messi a disposizione ed offerti agli utenti.
La metodologia adottata per perseguire gli obiettivi di qualità prevede un sistema di controllo e verifica periodica con verifiche ispettive interne atte a garantire una corretta messa in pratica delle procedure interne di ogni singolo settore o servizio del Centro HORIZON ed eventuali azioni correttive/preventive in risposta a non conformità rilevate in corso di tali verifiche.
Nei conseguenti Riesami della Direzione vengono presi in considerazione anche i documenti di gestione del Sistema Qualità dell’azienda e le non conformità rilevate per assicurare un miglioramento continuo degli standard qualitativi.
Tutto quanto specificato fino a questo momento presuppone:
Tutta l' attività aziendale è regolata dal Sistema Qualità documentato in:
Al Responsabile per l’Assicurazione Qualità del Centro HORIZON vengono affidate la revisione del Sistema Qualità ed il compito di:
Ai Responsabili delle Funzioni Aziendali compete la gestione e la revisione delle Procedure Operative Interne ed il compito di: